Regolamento


REGOLAMENTO E NORME PER I SOCI BLU SPORT S.S.D. a R.L.

Art.1 (Oggetto del Regolamento)

  1. L’uso dell’impianto sportivo da parte dei soci deve essere conforme alle regole di comportamento stabilite nel presente Regolamento, che viene affisso all’interno della Struttura e che i soci dichiarano di conoscere integralmente al momento dell’iscrizione.

Art.2 (Calendario e orario di apertura)

  1. L’impianto è aperto ai soci nei giorni ed orari stabiliti annualmente dalla BLU SPORT S.S.D. a R.L.. I soci sono tenuti ad osservare l’orario di apertura dell’impianto e le ulteriori regole connesse a tale osservanza, precisate nel presente Regolamento. In ogni caso i soci sono tenuti ad uscire dalle sale e/o dalle vasche almeno 30 minuti prima dell’orario di chiusura.

Art.3 (Accesso all’impianto)

  1. Per accedere all’impianto sportivo è indispensabile fare domanda preventiva alla società sportiva BLU SPORT S.S.D. a R.L. per diventarne soci. La partecipazione a qualunque corso o attività sportiva praticata nell’impianto, deve essere corredata da un certificato medico valido per la pratica sportiva rilasciato dal medico curante o medico abilitato.

2.Per poter fruire dell’impianto durante l’orario di apertura, i soci dovranno munirsi della tessera di abbonamento o di altri titoli di accesso eventualmente previsti dalla BLU SPORT S.S.D. a R.L.

  1. I titoli di ingresso di cui sopra sono acquisibili presso la reception dell’impianto e più precisamente corrispondono alla quota associativa ed alla quota di frequenza. Sono previste agevolazioni per alcune categorie di soci.
  2. I titoli di accesso all’impianto non sono cedibili ad altri ed hanno la validità temporale negli stessi indicata.
  3. La sospensione temporanea dell’abbonamento è sempre a discrezione della BLU SPORT S.S.D. a R.L., e dovrà comunque essere oggetto di specifica richiesta dell’interessato. La stessa può essere concessa per un massimo di 30 giorni per i titoli d’ingresso di validità annuale e di 15 giorni per i titoli di ingresso di validità semestrale. Per tutti gli altri i titoli d’ingresso non è comunque possibile la sospensione.

Art.4 (Modifiche)

Al fine di garantire un costante e aggiornato miglioramento alle proprie attività, la BLU SPORT S.S.D. a R.L. potrà modificare le proprie strutture e l’organizzazione degli spazi interni, oltre che sostituire le attrezzature e i macchinari utilizzati nei diversi settori dell’impianto, oltre che modificarne la disposizione.

Il Socio prende atto che la BLU SPORT S.S.D. a R.L. sarà libera di modificare gli orari di apertura e chiusura dell’impianto, il palinsesto dei corsi e l’inserimento degli istruttori, senza che ciò possa implicare lamentele da parte dei soci, ne costituire inadempimento alcuno. Nell’interesse del socio, la BLU SPORT S.S.D. a R.L. si riserva il diritto di limitare I’uso di parti della struttura, nel caso in cui fossero necessari lavori di manutenzione.

Art.5 (Regole di utilizzo di spogliatoi e armadietti)

  1. I soci devono svestirsi e rivestirsi negli spogliatoi ove è vietato trattenersi oltre i normali tempi di vestizione ed asciugatura dei capelli.

L’uso degli armadietti deve essere conforme ai seguenti criteri:

  • divieto di uso esclusivo a beneficio di singoli soci;
  • divieto di deposito di valori negli stessi;
  • divieto di chiusura permanente dell’armadietto;
  • temporaneità d’uso riservato al fine di consentire a rotazione a tutti gli utenti di fruire degli armadietti in dotazione;
  • possibilità per il socio di utilizzare l’armadietto in condizioni di sicurezza;
  • obbligo di uso corretto anche sotto il profilo igienico.

La BLU SPORT S.S.D. a R.L. si riserva, ove necessario, di emanare disposizioni che disciplinano minutamente l’uso degli armadietti.

  1. La BLU SPORT S.S.D. a R.L. ed il personale di servizio non rispondono degli oggetti e dei valori lasciati all’interno dell’impianto. Si consiglia vivamente di depositare, chiavi, telefoni e altri valori, dentro le cassette di sicurezza collocate nell’atrio di ingresso.

Art.6 (Limitazione di accesso all’impianto)

  1. Non è consentito l’ingresso in vasca a coloro che presentino ferite, lesioni cutanee o fasciature con cerotti e bendaggi, salva presentazione di certificato medico. Le persone affette da patologie che comportino un rischio nell’utilizzo della piscina sono invitate, a tutela della propria ed altrui incolumità, a comunicare all’assistente bagnanti in servizio, prima dell’entrata in acqua, il proprio stato patologico.
  2. I ragazzi con età inferiore ai 12 anni non potranno accedere all’impianto se non accompagnati da persone maggiorenni che se ne assumano formalmente la responsabilità. A tal fine, il personale di servizio potrà verificare l’età dei ragazzi non accompagnati chiedendo loro di esibire un documento di riconoscimento.
  3. Al fine di salvaguardare il diritto di tutti i soci alla sicurezza personale e ad una serena permanenza nell’impianto, la BLU SPORT S.S.D. a R.L., tramite il personale di servizio, ha facoltà di espellere dall’impianto coloro che con il proprio comportamento turbino l’ordine o la morale pubblica ovvero che, con schiamazzi, giochi pericolosi o altre manifestazioni, pregiudichino la sicurezza degli altri soci o nuocciano comunque al regolare funzionamento del servizio.
  4. È facoltà della BLU SPORT S.S.D. a R.L. sospendere temporaneamente l’entrata dei soci nell’impianto nei seguenti casi:
  5. a) affollamento dell’impianto tale da costituire pregiudizio per la sicurezza degli utenti;
  6. b) necessità ed urgenza di provvedere all’esecuzione di interventi di ripristino della funzionalità e della sicurezza dell’impianto;
  7. c) situazioni d’emergenza da cui possa derivare pericolo anche solo potenziale per l’incolumità degli utenti e del personale di servizio.

Art.7 (Divieti)

  1. Nell’area degli impianti è vietato:
  2. introdurre cani o altri animali;
  3. fumare (il divieto vige in qualunque zona salvo quelle in cui la possibilità di fumare sia espressamente autorizzata, che comunque si trovano esclusivamente all’esterno della struttura coperta);
  4. consumare cibo e/o bevande negli spogliatoi, nei servizi, nelle docce e nel locale vasca;
  5. introdurre macchine fotografiche o cinematografiche senza preventiva autorizzazione, anche verbale, del personale addetto all’impianto;
  6. entrare con le scarpe nell’area degli spogliatoi vasca e nelle aree utilizzate dai bagnanti;
  7. introdurre radioline, apparecchi di riproduzione del suono ed altre apparecchiature elettriche senza preventiva autorizzazione del personale di servizio;
  8. saltare i lavapiedi di accesso all’area vasca;
  9. aggrapparsi alle docce e ad altri appigli nel locale docce;
  10. introdurre attrezzature ginniche ed altro materiale senza preventiva autorizzazione del personale di servizio;
  11. introdurre attrezzature per la pesca subacquea;
  12. introdurre ed usare videocamere o fotocamere subacquee ovvero attrezzature per il nuoto subacqueo, salvo preventiva autorizzazione del personale di servizio;
  13. giocare a palla dentro la vasca, sul bordo vasca e negli spazi per la ginnastica prenatatoria;
  14. schiamazzare, rincorrersi, recare molestie ai bagnanti e/o agli altri soci o comunque provocare situazioni di pericolo per sé o per altri;
  15. fare la doccia senza costume da bagno ovvero circolare o sostare senza costume da bagno negli spogliatoi o nelle docce dedicate alla vasca;
  16. introdurre in vasca oggetti di qualunque specie, compresi palloni, tavole galleggianti, materassini gonfiabili ed in particolare oggetti di vetro. E’ consentito l’uso in vasca del materiale didattico messo eventualmente a disposizione dalla BLU SPORT S.S.D. a R.L..
  17. eseguire tuffi con rincorsa o tuffi all’indietro;
  18. sputare nell’acqua delle vasche o spandervi liquidi di qualsiasi natura;
  19. detergere qualsiasi ferita in vasca;
  20. immergersi in vasca se una o più parti del corpo sono asperse di olii, creme, e sostanze similari di qualsiasi tipo;
  21. gettare in vasca indumenti od oggetti di qualsiasi genere.
  22. L’inosservanza dei divieti di cui al presente articolo è punita con le sanzioni stabilite nell’art. 12.

Art.8 (Regole di utilizzo dell’impianto)

  1. In ciascuna cabina localizzata negli spogliatoi è ammessa la presenza di una sola persona per volta, con la sola eccezione di bambini/e accompagnati/e.

Art.9 (Danni)

  1. Tutte le parti strutturali dell’impianto natatorio nonché le attrezzature ed il materiale costituenti la dotazione dello stesso devono essere usati con ogni riguardo. Eventuali danni arrecati agli impianti ed alle loro attrezzature e materiali nonché alle aree intorno agli stessi saranno addebitati ai responsabili con immediata richiesta di risarcimento delle spese sostenute per il ripristino.

Art.10 (Responsabilità)

  1. L’uso degli impianti natatori, dei locali fitness, degli arredi e delle attrezzature, si intende effettuato a rischio e pericolo di chi pratica l’attività natatoria e dei suoi accompagnatori, con esclusione di ogni responsabilità a carico della BLU SPORT S.S.D. a R.L., salvo vizi imputabili alla struttura dell’impianto.

Art.11 (Sanzioni)

  1. I funzionari del Servizio competente, gli assistenti bagnanti ed il personale comunque incaricato allo svolgimento del servizio presso gli impianti sportivo hanno l’obbligo di fare osservare il presente regolamento.
  2. Chiunque non ottempera alle disposizioni di cui agli artt. 6 e 7 del presente Regolamento, è soggetto alla sanzione amministrativa da un minimo di € 25,00 ad un massimo di € 500,00.
  3. Qualora la gravità dei comportamenti dei soci sia tale da compromettere il regolare svolgimento delle attività, la BLU SPORT S.S.D. a R.L. si riserva la facoltà di far intervenire la Polizia Comunale e/o gli Organi di Pubblica Sicurezza che potranno procedere all’allontanamento coattivo degli interessati.

REGOLAMENTO SPECIFICO PER LE ATTIVITA’ DI PISCINA

Art. 1 – Le lezioni di nuoto, di fitness in acqua e di wellness in acqua hanno una durata di 45 minuti.

Art. 2 – All’atto dell’iscrizione il socio ha obbligo di presentare certificato medico valido che attesti l’idoneità alla pratica sportiva a livello dilettantistico o il certificato medico delle avvenute vaccinazioni.

Art. 3 – Per la scuola nuoto il socio ha diritto ad un (1) recupero per i pacchetti da 6 lezioni, due (2) recuperi per i pacchetti da 12 lezioni e quattro (4) recuperi per i pacchetti da 24 lezioni, che saranno inserti nell’abbonamento successivamente acquistato. Oltre a queste, le lezioni non svolte per cause non imputabili alla Direzione non potranno essere recuperate e non verrà riconosciuto alcun rimborso, totale o parziale.

Art. 4 – È possibile sospendere solo una volta l’abbonamento per motivi di salute gravi (malattie infettive, operazioni chirurgiche, infortuni), dietro presentazione di un certificato medico entro 7 giorni dal momento della sospensione e in ogni caso purché la patologie sia di durata superiore ai 15 giorni. La ripresa dei corsi di nuoto deve essere concordata con la segreteria. Le lezioni rimanenti devono essere comunque utilizzate entro la stagione in corso.

Art. 5 – L’indicazione del livello natatorio fornita al momento dell’iscrizione non è vincolante; l’allievo verrà inserito nel gruppo ritenuto più idoneo alle sue effettive capacità natatorie a seguito di valutazione del personale addetto.

Art. 6 – L’iscrizione al corso cessa ogni effetto al termine del corso stesso; nessuna priorità verrà riconosciuta per i corsi successivi se non acquistati in continuità.

Art. 7 – Gli indumenti ed effetti personali non possono essere introdotti nel locale vasca della piscina interna. Essi vanno depositati negli armadietti disponibili nell’area spogliatoi.

Art. 8 – I famigliari non potranno accedere al piano vasca.

Art. 9 – I famigliari che desiderino accedere agli spogliatoi per aiutare i bambini sono pregati di munirsi di ciabatte in plastica, gomma o legno da utilizzare solo ed esclusivamente negli spogliatoi stessi o dei “sovrascarpe”.

Art. 10 – Gli spogliatoi Family seguono il sesso del genitore e sono utilizzabili dai genitori per accompagnare i propri figli solo ed esclusivamente se i bimbi/e abbiano al massimo 7 anni compiuti di età.

Art. 11 – I minori di anni 2 dovranno indossare una mutandina contenitiva.

Art. 12 – Gli iscritti sono tenuti a disdire, in caso di impedimento ad effettuare il corso, almeno 3 ore prima dello stesso. Nel caso la lezione non venga disdetta verrà considerata effettuata.

Art. 13 – È vietato negli spogliatoi e nelle docce circolare nudi. E’ obbligatorio fare la doccia in costume.

Art. 14 – Per motivi igienici è obbligatoria la doccia saponata prima di entrare in vasca. Al locale-vasca si accede solo con calzature adeguate.

Art. 15 – La Direzione si riserva la facoltà di annullare o modificare in qualunque momento gli orari dei corsi (ivi compresi i corsi già attivi).

Art. 16 – I soci sono tenuti al rispetto di quanto previsto dal “Regolamento e norme per i soci” esposto all’ingresso e sul piano vasca e comunque a osservare tutte le disposizioni impartite dal personale della piscina.

Art. 17 – Ai bagnanti adulti è fatto espresso divieto di nuotare nella vasca riservata ai bambini ed ai loro accompagnatori. I bambini possono accedere alla vasca riservata agli adulti solo se accompagnati da un adulto. In vasca:

  1. non è ammesso l’uso degli occhiali da vista o da sole,
  2. è ammesso l’uso di occhialini da nuoto con lenti infrangibili,
  3. è obbligatorio l’utilizzo della cuffia.
  4. Le corsie riservate agli utenti individuali e quelle riservate agli atleti o ai soggetti titolari di concessione in uso temporaneo sono indicate da appositi cartelli.
  5. Gli utenti individuali non possono occupare le corsie riservate agli atleti o ai soggetti titolari di concessione d’uso temporaneo di spazi acqua.
  6. E’ raccomandato di praticare il nuoto seguendo il senso delle corsie, e non invece attraversando le stesse, onde evitare molestie agli altri nuotatori.
  7. A seguito di un segnale sonoro (emesso in caso di emergenza) ovvero di un segnale sostitutivo emesso a cura del personale di servizio, il pubblico dovrà rapidamente uscire dalle vasche.

REGOLAMENTO SPECIFICO PER LE ATTIVITA’ DI PALESTRA

Art. 1 – Accedere alle sale della palestra con scarpe da ginnastica pulite.

Art. 2 – Utilizzare il proprio asciugamano sugli attrezzi e sui tappetini.

Art. 3 – Pulire con l’apposito detergente i macchinari cardio utilizzati in sala iso & cardio e dopo l’uso delle bike dopo la lezione di group cycling.

Art. 4 – Non utilizzare gli attrezzi cardio per più di 20 minuti consecutivi negli orari di massima affluenza.

Art. 5 – Non lasciare cadere manubri o bilancieri con violenza sul pavimento.

Art. 6 – Alla fine di ogni allenamento, in sala iso & cardio e nelle sale dove si svolgono le lezioni, riordinare gli attrezzi, riporre i manubri nell’apposita rastrelliera, scaricare i dischi dai bilancieri, posizionare correttamente i tappetini e gli step.

Art. 7 – È vietato portare zaini o borse in sala attrezzi.

Art. 8 – È possibile prenotare le lezioni a numero chiuso solo a partire dalla settimana precedente la lezione che si vuole frequentare e non è possibile prenotare per terzi.

Art. 9 – Coloro i quali non si presenteranno puntuali all’inizio della lezione a prenotazione perderanno il diritto di usufruirne nel caso in cui ci siano delle persone in lista d’attesa.

Art. 10 – Le persone in lista d’attesa potranno partecipare alla lezione solo nel caso in cui le persone iscritte alla lezione non si presentino o rinuncino.

Art. 11 – Indipendentemente dalla presenza o meno di soci in lista d’attesa, il socio regolarmente iscritto alla lezione deve occupare l’attrezzo entro e non oltre l’inizio della lezione

Art. 12 – È vietato utilizzare le bike della sala group cycling al di fuori degli orari delle lezioni.

Art. 13 – La Direzione si riserva la facoltà di annullare o modificare in qualunque momento gli orari dei corsi (ivi compresi i corsi già attivi).

Art. 14 – I soci sono tenuti al rispetto di quanto previsto dal “Regolamento e norme per i soci” esposto all’ingresso e nelle palestre e comunque a dare ascolto a tutte le disposizioni impartite dal personale della palestra.

LA DIREZIONE DELLA BLU SPORT S.S.D. a R.L.

935877_506257196122617_1401915706_n

1005815_583883955026607_1164017374_n

988428_230254693837050_453525308_n

10011182_230254850503701_1745343709_n

1979628_230254800503706_1135844985_n

1977402_230254620503724_1094507265_n

1779836_583884421693227_348086921_n

1723799_583883051693364_1360886728_n

1656264_583883298360006_533841864_n

1510970_578206152261054_1519019174_n

1560516_578206128927723_1804153868_n

1601250_583884501693219_1045410316_n

1613844_583884161693253_551574751_n

1620975_583883718359964_1590195250_n

1493152_230254490503737_115292655_n

1012895_230254807170372_304422854_n

1653594_583883915026611_1965015410_n

1507714_617419791673023_676240871_n

1506867_578206252261044_420830033_n

1483369_583884288359907_75233226_n

1173713_506257399455930_1097307039_n

1148983_617419741673028_1829415070_n

1013999_578206182261051_477319044_n