Blu H2O – Bebè

attivita-bebe
L’insieme di attività proposte all’interno della nostra struttura hanno come presupposto un’offerta di servizi correlati e progressivi, il cui scopo vuol essere permettere al cliente di seguire un percorso di crescita che parte fin dai primi mesi di vita del bambino all’interno del centro.

Le attività rivolte alla clientela dei più piccoli, si suddividono in:

h2o-bebe1
Attività rivolta ai bambini di età compresa tra i 3 e i 30 mesi.
Il primo approccio con il mondo acqua, un’ attività di carattere ludico-motoria volta a favorire lo sviluppo armonico del bambino dal punto di vista psico-motorio, emotivo, sociale, dove il gioco rappresenta l’elemento chiave per la crescita ed il divertimento del piccolo. Il bambino entra in acqua con l’istruttore, ma supportato dalla presenza dalla mamma o dal papà. Questa attività, infatti, offre alla coppia genitore-figlio la possibilità di creare un legame privilegiato e unico fondato sulla fiducia e sulla condivisione dell’esperienza in acqua, ambiente nuovo per il bambino, ma ricco di stimoli. Il genitore che entra in vasca ha il compito di trasmettere gioia, protezione, sicurezza e tranquillità al bambino. Lo scopo di questa attività non è l’insegnare ai piccoli le tecniche e gli stili del nuoto, bensì accompagnare il bambino nella scoperta del mondo acquatico e nell’adattamento ad esso.

 

h2o-bebe2
Il percorso di apprendimento è una ricerca continua dell’autonomia, dove grazie alla complicità tra genitore e istruttore, il bambino viene continuamente stimolato a sperimentare fino al raggiungimento di una maggiore consapevolezza di se e delle proprie capacità in acqua. L’attività proposta viene suddivisa in due fasi: nella prima si prevede l’ingresso in acqua del bimbo insieme al genitore, facilitando l’allontanamento dall’adulto. Nella seconda fase del corso, l’istruttore ed il genitore collaborano guidando il bambino ad un progressivo distacco, proiettandolo verso una maggior autonomia all’interno dell’ambiente acqua. Questo percorso, prettamente ludico, si sviluppa all’insegna del gioco e del divertimento attraverso il coinvolgimento da parte dell’istruttore. E’ il corso ideale studiato per condurre il bambino verso il primo vero approccio all’acqua senza la presenza di un genitore in vasca.

 

lez-private-bebe
Un istruttore, per un massimo di tre persone, vi seguirà come un personal trainer per sviluppare un percorso personalizzato. E’ possibile stabilire con l’istruttore un numero di lezioni in base alla reciproca disponibilità, pur favorendo la continuità del lavoro. Il migliore risultato, infatti si ottiene grazie a un numero di lezioni (se ne consigliano almeno 8-10) non troppo distanziate tra loro. Un programma personalizzato, per chi desidera imparare a nuotare o perfezionare la tecnica, perseguendo gli obiettivi prefissati.