Blu H2O – Bambini

attivita-bambini
Le attività proposte all’interno della nostra struttura rivolte ai bambini dai 3 ai 12 anni, sono molteplici e prevedono proposte mirate al benessere psico-fisico, alla socializzazione e all’apprendimento.

Si suddividono in:

Senza titolo-238
 Rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni. L’attività viene suddivisa in tre livelli per permettere lo sviluppo psico-fisico adeguato del soggetto e una omogeneità nella proposta ludico-didattica. La finalità di questo corso non è quella di far apprendere ai bambini una tecnica natatoria, bensì di insegnar loro a muoversi in acqua senza paura ed in completa autonomia. Attraverso il gioco imparano a controllare il proprio corpo, sviluppando capacità relazionali e raggiungendo una condizione di totale benessere in acqua. Un’attività entusiasmante nella quale l’istruttore diventa il compagno di giochi per eccellenza e dove i bambini, grazie alle molteplici esperienze motorie che sperimenteranno, creano le basi ottimali per uno sviluppo globale e armonico di se stessi.

      

scuola-nuoto-bambini
Attività per i bambini dai 6 ai 12 anni.
Attività di avviamento all’attività natatoria con la finalità di insegnare ai bambini tutte le abilità acquatiche necessarie per apprendere, in seguito, una corretta tecnica. Si tratta infatti di un vero e proprio corso propedeutico al nuoto, perché mira all’ambientamento nel nuovo mondo acquatico. Corso articolato su quattro livelli (Ambientamento, Approccio; Sviluppo; Consolidamento) finalizzati all’insegnamento delle  tecniche natatorie: stile libero, dorso, rana, delfino. La nostra è una Scuola Nuoto Federale; Vengono seguiti i programmi didattici indicati della Federazione Italiana Nuoto adottando un approccio a 360° in cui lo sviluppo delle capacità coordinative e condizionali, attraverso il gioco, sono il fulcro delle lezioni, in modo tale da garantire qualità della didattica, dell’organizzazione e della funzionalità strutturale.

Senza titolo-233

Per bambini dai 6 ai 12 anni. Nuova attività totalmente in LINGUA INGLESE! E’ un avviamento alla Scuola Nuoto Bambini con la finalità di insegnare loro tutte le abilità acquatiche necessarie per apprendere una corretta tecnica natatoria ma comunicando esclusivamente in inglese!

Senza titolo-234

Corso di avviamento alla disciplina per bimbe dai 6 ai 12 anni.Il nuoto è considerato l’unione di nuoto, ginnastica e danza, in cui si eseguono esercizi coreografici in acqua a tempo di musica. Forza, flessibilità, grazia, coordinazione e controllo della respirazione sono alcune delle capacità che verranno sviluppate.

acquagoal
Il corso, accessibile da 8 anni di età, sarà di avviamento alla disciplina. Tra i gesti tecnici fondamentali saranno particolarmente curati il galleggiamento verticale, gli spostamenti in acqua, i passaggi e le nuotate di riferimento. Il corso è rivolto in particolar modo a chi già possiede una certa abilità natatoria e che sappia quindi nuotare almeno tre stili su quattro (dorso, rana e stile libero). Non mancano momenti di perfezionamento tecnico delle nuotate, allenamento alla resistenza e alla forza, apnee, il tutto sempre sostenuto da un approccio prettamente ludico. L’avviamento alla pallanuoto creerà momenti di aggregazione e divertimento tali che i frequentanti troveranno un ambiente entusiasmante e fortemente motivante.

 

Senza titolo-235
Attività rivolta ai ragazzi dai 10 anni ai 18 anni con buone capacità nell’eseguire almeno tre dei quattro stili natatori e con particolare propensione al lavoro di gruppo. Le lezioni faranno scoprire il mondo acqua a 360° attraverso l’insegnamento della tecnica e l’allenamento, basi di apnea, elementi di nuoto pinnato, tecniche del recupero e trasporto del pericolante (nuoto per salvamento). Un corso completo ed innovativo dedicato a tutti coloro che desiderano perfezionarsi ampliando le proprie abilità.

Senza titolo-236

Nuova attività per bambini da 5 a 12 anni con abilità acquatiche avanzate. Le lezioni faranno avvicinare al mondo dell’agonismo; l’insegnamento della tecnica e della disciplina saranno alla base del percorso formativo.

 

Senza titolo-232
Un istruttore, per un massimo di tre bambini, vi seguirà come un personal trainer per sviluppare un percorso personalizzato. E’ possibile stabilire con l’istruttore un numero di lezioni in  base alla reciproca disponibilità, per favorendo la continuità del lavoro. Il migliore risultato infatti si ottiene con un certo numero di lezioni (almeno 8-10) non troppo distanziate tra loro. Un programma personalizzato, per chi desidera imparare a nuotare o perfezionare la tecnica, perseguendo gli obiettivi prefissati.