Blu H2O – Ragazzi

attivita-ragazzi
Le attività proposte all’interno della nostra struttura rivolte ai RAGAZZI tra i 13 e i 17 anni sono svariate e correlate, in modo da poter offrire al cliente svago, apprendimento, aggregazione e benessere psico-fisico.

BANNERINI NEW25

Corso dedicato a tutti coloro che hanno già acquisito i fondamentali delle nuotate regolamentari e che intendono arricchire di nuove tecniche il proprio bagaglio acquatico. Durante il corso, della durata di 12 ore, gli allievi potranno conoscere ed applicare in acqua le tecniche del nuoto per salvamento. Corso propedeutico al conseguimento del brevetto di assistente bagnanti.

nuoto-sportivo
Attività di nuoto totalmente autonoma rivolta a ragazzi di età superiore a 12 anni (sotto i 12 anni occorre essere accompagnati da un adulto), durante la quale il cliente può usufruire di corsie messe a disposizione in diverse fasce orarie nell’arco della giornata ed allenarsi liberamente. Saranno a disposizione della clientela schede di allenamento utili come supporto tecnico-didattico.

swim-college-ragazzi
Attività rivolta ai ragazzi dai 10 anni ai 18 anni con buone capacità nell’eseguire almeno tre dei quattro stili natatori e con particolare propensione al lavoro di gruppo. Le lezioni faranno scoprire il mondo acqua a 360° attraverso l’insegnamento della tecnica e l’allenamento, basi di apnea, elementi di nuoto pinnato, tecniche del recupero e trasporto del pericolante (nuoto per salvamento). Un corso completo ed innovativo dedicato a tutti coloro che desiderano perfezionarsi ampliando le proprie abilità..

Senza titolo-23

Il corso, accessibile dagli 8 anni, sarà di avviamento alla disciplina. Tra i gesti tecnici fondamentali saranno particolarmente curati il galleggiamento verticale, gli spostamenti in acqua, i passaggi e le nuotate di riferimento. Il corso è rivolto in particolar modo a chi già possiede una certa abilità natatoria e che sappia quindi nuotare almeno tre stili su quattro (dorso, rana e stile libero). Non mancano momenti di perfezionamento tecnico delle nuotate, allenamento alla resistenza e alla forza, apnee, il tutto sempre sostenuto da un approccio prettamente ludico. L’avviamento alla pallanuoto creerà momenti di aggregazione e divertimento tali, che i frequentanti troveranno un ambiente entusiasmante e fortemente motivante.

 

scuola-nuoto-ragazzi
Si tratta di attività studiate per ragazzi ed adulti dai 14 anni di età e articolata su tre livelli in base alle differenti abilità natatorie.
La Scuola Nuoto offre la possibilità di imparare a nuotare a chi ha sempre avuto un rapporto ostico con l’acqua, accompagnando l’allievo passo dopo passo al superamento di fobie e traumi legati ad esperienze acquatiche. Il corso, inoltre, offre a chi possiede una discreta abilità natatoria, di perfezionarsi gradualmente migliorandosi nei vari stili.

 

idrokinesi
Con il termine idrokinesiterapia si indica una terapia basata sul movimento (kinesi) in acqua (idro). Si tratta dell’insieme delle tecniche di trattamento a fini terapeutici eseguite in acqua. L’acqua possiede importanti qualità fisiche che agiscono rispettivamente sul carico, sul riassorbimento degli edemi, sul rilassamento muscolare e sulla resistenza opposta ai movimenti del corpo. La pressione esercitata dall’acqua agisce sul flusso circolatorio linfatico favorendo la riduzione degli edemi. L’effetto della viscosità, infine, influisce sulla resistenza opposta dall’acqua ai movimenti.
I benefici dati dall’acqua agiscono sui sistemi muscoloscheletrico, cardiovascolare, nervoso e respiratorio. L’idrokinesiterapia viene associata al trattamento riabilitativo a secco o utilizzata come trattamento unico; la rieducazione in acqua è indicata quando l’obiettivo riabilitativo consista nello svolgere esercizi in scarico parziale o totale al fine di eseguire movimenti che a secco risulterebbero difficili o impossibili da effettuare.
Le patologie trattate in piscina sono sia di tipo ortopedico che neurologico. Nel primo caso il trattamento in acqua può essere iniziato in una fase precoce, evitando l’instaurarsi di complicanze date dall’immobilità prolungata.
Nel caso di patologie neurologiche il trattamento viene adattato in relazione al paziente; il lavoro è mirato al miglioramento dell’equilibrio, della coordinazione ed alla riduzione della spasticità. E’, quindi, un’attività rieducativa-funzionale dedicata a tutti coloro che provengono da degenze ospedaliere, traumi, infortuni, incidenti, operazioni e anche solo che accusano mal di schiena in genere. Attraverso esercizi mirati alla patologia, l’idrokinesiterapia è adatta a migliorare la capacità funzionale rieducativa, rafforza la muscolatura e sviluppa la capacità articolare.

 

Corso propedeutico al conseguimento del Brevetto da Assistente Bagnanti; dedicato a tutti coloro che hanno già acquisito i fondamentali delle nuotate regolamentari che intendono arricchire il proprio bagaglio acquatico. A partire dai 14 anni di età.

Senza titolo-232
Un istruttore, per un massimo di tre persone, vi seguirà come un personal trainer per sviluppare un percorso personalizzato. E’ possibile stabilire con l’istruttore un numero di lezioni in base alla reciproca disponibilità, pur favorendo la continuità del lavoro. Il migliore risultato, infatti, si ottiene grazie a un numero di lezioni non troppo distanziate tra loro (se ne consigliano almeno 8-10). Un programma personalizzato, per chi desidera imparare a nuotare o perfezionare la tecnica, perseguendo gli obiettivi prefissati.